Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Articoli e foto > Articolo
20 Ottobre 2013, Stiava - 47° marcia del Trofeo
39° TROFEO PODISTICO AVIS STIAVA
di Maria Luisa Tognelli

Domenica 20 tutti a Stiava, anzi a Montramito-La Gulfa nell'ampio piazzale con gli stand allestiti per le sagre estive, per procedere all'iscrizione alla marcia e alla relativa scelta dei percorsi. Nell'attesa della consegna dei cartellini ci scambiamo le ultime notizie riguardanti il nostro Trofeo e ci rammarichiamo per la cancellazione dal calendario della marcia del 1° novembre "Livorno Donna" e di quella, preannunciata per il prossimo anno podistico, della manifestazione dell'Ortaccio di Vicopisano. Ancora una volta sottolineo che la peculiarità del nostro correre o camminare è costituita soprattutto dal piacere di godere della bellezza dei tracciati più lunghi anche se è indubbiamente di grande importanza che i percorsi più brevi diano a tutti la possibilità di socializzare e fare attività motoria.
Partiamo tutti in direzione di Camaiore volgendo ben presto sulla destra verso Piano di Conca; mentre i podisti della 3 e della 5 volgeranno poco dopo ancora a destra, gli altri proseguiranno per affrontare le prime salite e ridiscendere poi a Stiava. Qui la 5 piegherà a destra per proseguire per buon tratto lungo il canale Gora di Stiava e giungere alla meta; la 10, attraversata Stiava, proseguirà per l'Agriturismo di Campo Romano (sosta obbligata per i ghiottoni, cioè... quasi per tutti) dove arriverà anche la 20 dopo aver attraversato Bargecchia e, proseguendo poi sulla Panoramica, scendere al Pitoro, risalire a Montigiano e giungere a Campo Romano. Breve rapida discesa verso l'olivo millenario, nuova ma ultima, salita ed infine discesa fino all'arrivo. Anche qui vario, gustoso, abbondante ristoro per tutti.