Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Articoli e foto > Articolo
30 Novembre 2014, Molino d'Egola (PI) - 60° marcia del Trofeo
Scarpinata Molinese
UN ADDIO
di Maria Luisa Tognelli

Addio avv. Cenzatti ! Un altro pilastro storico delle Tre Province se n'è andato in punta di piedi, con discrezione, direi quasi con pudore. Già da qualche anno si era ritirato dal mondo del podismo con rare brevi apparizioni che pure ci facevano tanto piacere, quasi sperassimo in un suo ritorno come ai vecchi tempi, ma poi restavamo delusi....Un uomo dal carattere forte che ha saputo portare il suo fardello con coraggio e dignità. Siamo certi che continuerà a "vivere"nel ricordo di tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato e che ora esprimono un sentito cordoglio alla famiglia ed alla "Rondinella".

di Maria Luisa Tognelli

E siamo arrivati alla fine del mese di novembre, un mese all'insegna dei temporali, delle "bombe di acqua", delle piogge a non finire ed allagamenti che hanno travagliato la nostra penisola. Comunque noi podisti avvezzi alle intemperie ed alle bizzarrie del tempo non ci siamo fatti mancare niente ed anche questa ultima mattinata del mese abbiamo affrontato i nostri percorsi con coraggio nonostante il tempo brumoso, il cielo grigio, la pioggerella insistente, i saliscendi lunghi e fangosi di Molino d'Egola. I tracciati all'inizio erano stati predisposti esattamente al contrario rispetto agli anni passati,abbiamo attraversato Cigoli e poi, sinceramente, sarebbe piuttosto difficile raccontare i chilometri ed i lunghi percorsi all'interno della boscaglia dove camminavamo spesso sopra un morbido e scricchiolante tappeto di foglie gialle, ma anche di scivolosa fanghiglia o "belletta", come avrebbe detto Dante. Per fortuna la pioggia ben presto ci ha risparmiato e la mattinata si è conclusa piacevolmente in compagnia di tanti amici. All'arrivo gli organizzatori hanno pensato anche quest'anno a coprire i nostri "dolci piedini" con il consueto gradito paio di calzini.