Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Delibere > Riunione del Comitato del 23 Febbraio 2009.

Riunione del Comitato del 23 Febbraio 2009
Ordine del giorno:

  1. Lettera dei podisti Livornesi e assegnazione della marcia del 27/12/2009;
  2. cartellini magnetici, offerta ottenuta da Riccardo Ciardelli;
  3. predisposizione e consegna modulo di iscrizione al calendario dei gruppi;
  4. proposta di Nino per riunione conviviale;
  5. varie ed eventuali.
Sono presenti tutti i componenti del Comitato ad esclusione di Ottaviano, Macchia e Barni, assenti giustificati.
Viene letta dal presidente la lettera dei podisti livornesi che declinano la proposta di organizzare una marcia il 27/12/2009, ritenendosi non soddisfatti a seguito del noto episodio della concomitanza della corsa organizzata dal gruppo degli ospedalieri nell'ottobre 2008.
Il Comitato, rammaricato della decisione presa dagli amici livornesi, incarica il presidente di voler tentare una soluzione al problema, pur evidenziando la difficoltà di trovare date alternative. I membri del Comitato, a titolo personale, si dichiarano disponibili su proposta del presidente a prestare servizio alla marcia non competitiva che sarà organizzata dalla onlus Per donare la vita il giorno 11/10/2009 a San Rossore, con forniture dei ristori a carico della stessa onlus e ricavato della marcia integralmente offerto al gruppo podisti livornesi, a ristoro dei danni subiti in occasione della marcia di Quercianella del 12/10/2008. Il presidente comunicherà tale decisione al gruppo livornese.
In relazione alla data del 27/12/2009, si decide di lasciare attualmente priva di marcia quella data, nella speranza di recuperare la domanda dei podisti livornesi.
Sul punto 2 all'o.d.g. interviene il consigliere Riccardo Ciardelli, il quale evidenzia la proposta offerta dalla ditta Rieffe Igenio, già adottata in marce e in gare competitive. Si tratta di una tecnologia assai efficiente che consente la lettura della scheda magnetica portata dal podista da appositi lettori elettronici, con possibilità di scarico su computer e quindi immediata classificazione dei podisti, con i chilometraggi effettuati. Il costo globale per mille schede elettroniche si aggira intorno ai 4/5000 euro, per cui si rende opportuno favorire un incontro con gli altri Comitati per effettuare la scelta della tecnologia da parte di tutti con un forte contenimento del costo. Il Comitato decide pertanto di soprassedere alla decisione in attesa del contatto con gli altri Comitati.
Sul terzo punto all'o.d.g. i nuovi moduli secondo le precedenti delibere sono stati predisposti dal sig. Ottaviano Sebastiano e predisposta la suddivisione in buste dal segretario e dal presidente e quindi saranno distribuiti ai gruppi a partire dalla prossima marcia di Vorno.
La proposta di Ottaviano Sebastiano di effettuare la riunione de Comitato del 30/03/09 a S. Giulia di Caprona, viene approvata all'unanimità. Per gli aspetti organizzativi Ottaviano Sebastiano darà indicazioni a tutti gli interessati. In relazione alle varie ed eventuali interviene Mario Pardella per evidenziare come moltissimi gruppi non sono in regola con l'assicurazione e che questo malcostume era presente nelle precedenti annate. Si decide quindi di distribuire il nome dei gruppi inadempienti a tre componenti del comitato (Giuliana Gallerini per i gruppi appartenenti al pisano; Mario Pardella e Stefano Stefanini per gli altri), in modo da sollecitare verbalmente i gruppi in occasione delle marce, all'esito del quale sollecito in caso di persistente inadempimento si deciderà di procedere ad una formale raccomandata.
Alle ore 23:00 la riunione è chiusa, essendo esaurito l'o.d.g.