Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Delibere > Consiglio del 23 aprile 2018

Consiglio del 23 aprile 2018

Sono presenti tutti i consiglieri ad esclusione di Marcello Piccirilli.

E' presente il Sig. Gabriellini per la Lild, in relazione alla marcia in calendario il 3 giugno 2018 il quale precisa che è previsto un percorso anche di 5 km, oltre a quelli già indicati nel calendario. Come da precedenti comunicazioni, il sig. Gabriellini precisa che, concomitante alla ludico-motoria è prevista una corsa competitiva, organizzata da altro gruppo, che partirà alle ore 9:00 e il cui percorso è del tutto separato rispetto al percorso della non competitiva (la competitiva avrà percorso asfaltato da Cascine vecchie e Cascine nuove e ritorno, per 8 km). Intervengono i consiglieri Luca Petricci e Claudio Cecchella, per evidenziare che il premio individuale, trattandosi di corsa domenicale, non potrà essere limitato ad una bottiglietta di acqua, ma dovrà seguire le norme del regolamento; così pure i premi ai gruppi, raccomandando la massima attenzione nello svolgimento della ludico-motoria. Il Consiglio invita l'organizzazione di prevedere pertanto un adeguato premio individuale e un premio ai gruppi. Il sig. Gabriellini precisa inoltre che il punto di ritrovo è l'ippodromo, l'orario del raduno è fissato alle ore 7:30 e la partenza con consegna dei cartellini alle ore 8:00.

Per la nuova primavera Forcoli, ludico-motoria 27 maggio 2018 è presente il sig. Fabio Galardi, il quale conferma i percorsi indicati in calendario e ogni altro aspetto, anche al riguardo di premi individuali, salvo modificare i percorsi con inversione di percorrenza.

E' presente altresì la Misericordia di Lucca, ludico-motoria del 2 giugno 2018, nella persona del Sig. Gabriele Muratori (gabrielemuratori@gmail.com) tel 3479792262, il quale si presenta come il nuovo responsabile della marcia, nonché della successiva marcia in calendario il 9 dicembre 2018. Il suddetto conferma i percorsi indicati nel calendario e il raduno in Foro Boario a Lucca.

E' presente per l'Atletica Volterra, con delega, il Presidente Claudio Cecchella, il quale conferma i percorsi, il premio in alabastro e la partenza da Piazza di Priori ore 8:30, e non ore 8:00 come indicato di libretto (ludico-motoria del 6 maggio 2018).

E' presente Luca Petricci per la 10x1 ora di Cascina, fissata per il 12 maggio 2018 e per la marcia di Santo Stefano di Macerata, fissata per il 18 maggio 2018, il quale conferma i dati presenti sul calendario.

E' pure presente il sig. Luca Petricci per il Gruppo La Pace, ludico-motoria del 17 giugno 2018, a Pontedera, che conferma il premio in una sfogliatina e per i gruppi vari prodotti artigianali del Marocco.

E' presente il sig. Francesco Santucci, per Marathon club, che presenta la corsa del Conte Ugolino, confermando la possibilità che si tenga sulle mura.

E' presente il sig. Riccardo Ciardelli per Quelli della domenica - Atletica Monti Pisani, in relazione alla marcia del Solstizio d'estate, partenza ore 19:00, da Arena Metato, circolo Bellavista, giovedì 21 giugno 2018.

Assenti ingiustificati: Montemagno, San Casciano, Piano del Quercione, Porcari, La Serra San Miniato, Piano di Coreglia.

Terminata la presentazione delle marce ludico-motorie si dà inizio alla discussione sull'ordine del giorno.

Interviene il sig. Daniele Deri che evidenzia le seguenti morosità già denunciate dal precedente tesoriere: Bozzano (quota assicurazione), Vorno (quota dei partecipanti), Vicopisano (quota dei partecipanti oltre quota assicurazione), Piano del Quercione, non ha pagato quota iscrizione, 4 strade di Lari e Altopascio, quota di iscrizione.
Il Consiglio resta in attesa dell'esito delle mail trasmesse dall'ex tesoriere Mario Pardella, per poi assumere iniziative più energiche nei confronti delle associazioni o enti morosi.

In relazione al gruppo di lavoro classifiche e gestione rilevatori i consiglieri Luca Catarsi e Simone Coscetti confermano di avere incontrato Riccardo Ciardelli, qui presente, per avere le indicazioni essenziali sulla gestione per lo scarico dei rilevatori. I suddetti consiglieri dovranno ricevere periodicamente i rilevatori per lo scarico e si delibera che potranno chiedere l'aiuto degli altri consiglieri per le verifiche delle rilevazioni con le liste consegnate dai gruppi, indicando nel foglio excel che risulta dalla lettura dei rilevatori eventuali podisti che che risultassero nelle liste, con la sigla S.L., e segnalando in modo evidente quei podisti che risultano nelle letture dei rilevatori, ma non presenti nelle liste. Si decide altresì che i responsabili del gazebo, i cui nominativi sono inserirti in una lista per ogni marcia in calendario, devono curare la consegna e il ritiro dei rilevatori e consegnarli ai responsabili Luca Catarsi e/o Simone Coscetti. Questi ultimi cureranno di ricevere da Riccardo Ciardelli l'elenco delle marce i cui rilevatori devono essere consegnati dal Cims e non dagli altri comitati. Sarà altresì necessario che i responsabili della lettura dei rilevatori comunichino ai presidenti e ai responsabili degli altri trofei il loro riferimento per la consegna delle liste e la loro mail per la consegna delle letture dei rilevatori, quando di competenza degli altri comitati.

Interviene il consigliere Fabrizio Giorgetti il quale, prendendo spunto dallidea di Daniele Deri, ritiene opportuna sviluppare degli incontri presso i gruppi per favorire la raccolta delle proposte indirizzate allapertura ai podisti pi giovani e, principalmente, per incrementare il numero dei frequentatori del calendario. Lo stesso Fabrizio Giorgetti evidenzia come ogni possibile futuro investimento per l'acquisto di un'auto e di un nuovo gazebo e tavolo debba essere rinviato ad un prossimo consiglio, a seguito dell'esame di un preventivo di bilancio per l'anno 2018.

Il presidente Claudio Cecchella evidenzia la richiesta del gruppo Leaning tower runners per una corsa non competitiva il 26 maggio 2018, con ritrovo a Marina di Pisa alle ore 16:00, presso il porto turistico, e partenza alle ore 17:00, con premio maglia tecnica ai primi 400 iscritti, premi ai 25 gruppi più numerosi e percorsi 2, 7, 15, 1 km.
Dopo ampia discussione dei consiglieri il consiglio delibera di accogliere in calendario la marcia, con 7 voti favorevoli, 4 astenuti e uno contrario.
Si manda al presidente le informazioni del caso, ai gruppi e ai podisti.

Si delibera di assegnare il compito a Riccardo Ciardelli della segreteria, con impegno limitato alla gestione del sito e alla predisposizione delle bozze per il libretto contenente il calendario e per il libretto contenente i premiati; si delibera, altresì, di inserire il nome di Mario Pardella tra i componenti esterni al consiglio per le pubbliche relazioni e la rappresentazione fotografica degli eventi. Per entrambi i consiglieri, come riconoscimento del prezioso ruolo svolto nel passato, e con l'auspizio di una continuità di collaborazione nel futuro.

Alle ore 23:40 non essendo più nulla da deliberare si rinvia la seduta ad una nuova convocazione che sarà comunicata dal presidente.

Il Presidente