Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Delibere > Riunione del Comitato del 18 Maggio 2009
Riunione del 18/5/2009

Sono presenti: Riccardo Ciardelli, Enrico Barni, Aldo Passetti, Sebastiano Ottaviano, Silvano Bimbi, Mario Pardella, Marcello Piccirilli, Giuliana Gallerini, Carlo Fagiolini, Giovanni Consani, Claudio Cecchella.
Assenti giustificati Macchia, Orciuolo e Stefanini.
Alle ore 21:15 la discussione viene aperta sul seguente ordine del giorno:

  1. relazione di Sebastiano Ottaviano sullo stato delle domande per l'inserimento nel calendario 2009/2010;
  2. preparazione assemblea dei Presidenti per approvazione calendario del 19 giugno 2009;
  3. stato delle coperture assicurative dei gruppi;
  4. preparazione della riunione del 27 maggio 2007 dei Comitati;
  5. rapporti dei Commissari.
In relazione al primo punto interviene Sebastiano Ottaviano, che evidenzia la mancanza delle domande di Capezzano e Viareggio (ma anche che i gruppi organizzatori si sono riservati di spedirle per posta), manca anche il Risveglio che ha manifestato la volontà di non presentare domanda per domenica 20 dicembre 2009.
Si delibera di incaricare il Presidente di sollecitare il Risveglio per la marcia di San Benedetto.
In relazione alla Strapazzata si delibera che il Presidente contatti il Comitato organizzatore per consigliare la riduzione dei percorsi, trattandosi di sabato. Ugualmente si incarica il Presidente di chiedere se e quando verrà organizzata la Maratona di Pisa (data presunta 16 maggio 2009), per gli opportuni adattamenti del calendario.
Si delibera di segnalare in riunione dei presidenti del 19 giugno 2009 che la marcia di Staffoli, prevista in data 4 luglio 2009, è introdotta come facoltativa sin dal calendario in corso, con possibilità per i podisti di usufruirne come bonus ai fini del trofeo (c.d. jolly).
Per l'organizzazione dell'assemblea dei presidenti, si incarica il Presidente di preparare le cartelline; per la proiezione e il file excel si incarica Riccardo Ciardelli; per l'accreditamento dei gruppi saranno previsti due tavoli, uno per la verifica della documentazione e uno per il pagamento; per il rinfresco ci penserà Carlo Fagiolini.
Alla riunione verranno distribuiti i timbri con i numeri da attribuire ai gruppi partecipanti da inserire nei cartellini, per un migliore controllo del Comitato, vengono a tale fine attribuiti ai gruppi un numero in coerenza con quanto fatto dal Comitato lucchese; viene incaricato Aldo Passetti per effettuare l'ordine presso Pazzaglia.
Alla riunione dei Comitati del 27/5 parteciperanno per il Cims Cecchella, Ciardelli e Fagiolini, verrà prenotata la pizzeria per la cena, viene incaricato il Presidente. Alla riunione verrà sollecitata una determinazione definitiva sulla automazione dei cartellini.
La riunione finale per i commissari è fissata per il 10 luglio 2009. Per il prossimo calendario oltre ai due commissari per marcia, sarà stabilito un terzo commissario costituito da un membro del comitato.
La prossima riunione è fissata per il 8 giugno 2009.
Alle ore 23:15 la riunione viene chiusa.
Il segretario         Il presidente