Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Delibere > Riunione del Comitato del 12 aprile 2010

Comitato del 12 aprile 2010.
Sono presenti Ciardelli, Stefanini, Ottaviano, Consani, Pardella, Fagiolini, Passetti, Orciuolo, Bimbi, Piccirilli, Cecchella, assenti giustificati Gallerini, Macchia, Barni. Il Comitato appreso l'incidente che ha colpito Giuliana Gallerini esprime l'augurio di una sua pronta guarigione e si augura di averla presto sui sentieri del Cims e alle riunioni del Comitato.
Sono presenti per il Criterium Grassi e Ceccarelli, nella qualità di presidente e vicepresidente.
Il Comitato spiega i criteri con i quali si è proceduto alla formazione di un calendario del sabato, dopo avere consultato un rappresentante del Criterium: marce già esistenti di carattere paesaggistico, lontane dalle gare del Criterium che possono interessare solo i non competitivi.
Il Criterium evidenzia la opportunità di coordinare i due calendari, per l'importanza che pure i non competitivi hanno nel circuito competitivo (in relazione alla organizzazione di un percorso non competitivo).
Il Comitato decide pertanto il prossimo anno di coordinare i due calendari, inserendo marce non competitive che hanno caratteri coerenti con il regolamento delle marce del sabato e preminenti aspetti paesaggistici e ambientali.
Usciti i rappresentanti del Criterium, si decide di affidare a Stefanini il compito di coordinare i controlli a tempo da organizzare per ogni marcia.
Il Comitato delibera anche che dal prossimo calendario la rosa dei commissari, da aumentare a tre per gruppo, sarà impegnata anche nei controlli al tempo.
In relazione al calendario del sabato, si delibera di escludere Monte San Quirico che ha espresso la richiesta di non parteciparvi per problemi logistici e di inserire San Rocco-Vorno 6/8 e Castelnuovo Misericordia 18/10 purché accettino il regolamento e la iscrizione di 25 euro al calendario. Sebastiano Ottaviano è incaricato di prendere gli opportuni contatti.
Per la marcia di Massarosa, stante la condizione di illegibilità dei cartellini per il maltempo, si delibera di attribuire a tutti i partecipanti la distanza 18 km.
Infine per il controllo ai fini della partecipazione al trofeo del sabato si preparano delle schede personali da timbrare, responsabile delle verifiche sarà Aldo Passetti.
Nulla essendo da deliberare si aggiorna alle ore 23:15 il Comitato al 3 maggio, alle ore 21:00 presso la sede.
Il segretario                  Il Presidente