Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Delibere > Consiglio del 10 luglio 2015

Consiglio del 10 luglio 2015

Presenti tutti i consiglieri ad eccezione di Ottaviano e Piccirilli, giustificati.
Il Consiglio è ritualmente convocato e delibera sul seguente ordine del giorno:

  • incontro con i gruppi organizzatori delle marce di settembre e ottobre;
  • lettera di Ruggero, del Gruppo marciatori Marliesi, sull'aumento del Cartellino a 3 euro, discussione e delibere conseguenti;
  • iscrizione per l'anno 2016 allo Csain oppure stipula di una polizza assicurativa, discussione e delibere conseguenti;
  • convenzione con l'Università di Pisa sulla tutela sanitaria dei podisti;
  • varie ed eventuali.
Dei gruppi convocati sono presenti il Marathon Club, l’ Ulivetese, la Misericordia Capezzano, Onlus Per donare la vita, Galleno, Stiava, Legalità, assenti ingiustificati Lucca di Notte e Ponte a Moriano.
Castelfranco ha giustificato la sua assenza e ha trasmesso una mail riepilogativa dei dati della marcia, presentandola.
I gruppi presentano la marcia e ad ognuno di essi vengono segnalati i rilievi, tratti dal rapporto dei commissari e precisati dagli stessi Consiglieri, per regolamento, in veste di Commissari permanenti.
Ai gruppi assenti ingiustificati si decide di trasmettere una mail con pressante invito a presentarsi il prossimo anno. in rispetto del regolamento, anche per condividere i rilievi segnalati dai commissari, il tutto per una crescita della qualità delle marce.
Chiuso il primo punto all’ordine del giorno, si ritiene opportuno prendere in esame gli ultimi due mesi di marce e le problematiche emerse.

Si segnalano le seguenti problematiche:
Piano del Quercione, il Comitato organizzatore ha distribuito cartellini a bambini e loro genitori fuori orario e senza copertura assicurativa. Si delibera di contestare la gravissima circostanza evidenziando che al ripetersi di tale episodio sarà decisa la esclusione del calendario.
Monte San Quirico, da migliorare le segnalazioni sul percorso.
Ponsacco, Marcia del Campanile, non risultavano presenti i chilometraggi previsti per regolamento per ragioni di sicurezza, il premio ai gruppi era costituito da una sola pergamena. Essendo giunta una richiesta degli organizzatori di non versare il contributo al Cims, trattandosi di marcia di beneficenza (raccolta fondi per il Campanile), il Consiglio delibera che la finalità di beneficenza è discutibile (trattandosi di un intervento su un bene di proprietà ecclesiastica) e, pertanto, salvo un diverso impegno del Comitato organizzatore, l’esclusione dal calendario del prossimo anno.
San Casciano, si rileva la mancanza chilometraggi sulla lunga, come sugli altri percorsi.
Altopascio, ha manifestato e confermato le gravi violazioni del recente passato, per cui era stata ammonita per iscritto e con convocazione diretta: mancanza del chilometraggio; zona partenza assolutamente precaria (mancavano tavolini e sedie che consentissero l’iscrizione ai gruppi e soprattutto mancava un medico sull’ambulanza, quest’ultima circostanza di assoluta gravità). Alla luce delle persistenti violazioni, il Consiglio delibera di escludere dal calendario Altoposcio, al cui posto sarà proposta la anticipazione di Levigliani.

Le decisioni in ordine alla adesione o meno allo Csain, visto l’ora tarda viene rinviata al prossimo Consiglio, fissato per il 27 luglio.

Sull’aumento dei cartellini, proposto da Marlia, il consiglio all’unanimità rigetta la proposta, causa la difficoltà economica che colpisce, nell’attuale congiuntura, le famiglie e che potrebbe condurre ad un ulteriore contrazione delle presente, tenuto conto dell’assoluta singolarità della marcia di Marlia, salvo sottoporla all’attenzione dei Presidenti dei gruppi, in un’assemblea che sarà convocata a settembre.

Convenzione per le visite medico sportive; la firma delle tariffe agevolate dell’Università sarà perfezionata in settimana e quindi divulgata presso i podisiti.

Mario Pardella si riserva di comunicare le morosità maturate, per favorire una intimazione di pagamento mediante apposita mail.

Il Segretario              Il Presidente