Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Comunicato

Pisa, 19 giugno 2009
Ai Sigg.ri Presidenti dei Gruppi
appartenenti al C.I.M.S.
loro sedi

Comunicazione n. 4 Comitato

Cari amici,
per facilitare le operazioni di verifica dei cartellini e quindi delle marce e dei chilometri percorsi dagli iscritti al Trofeo, in attesa della automazione dei cartellini che stiamo progettando insieme al Comitato pisano, si è proceduto oggi, contestualmente al pagamento del contributo all'iscrizione al Comitato, ad una consegna per ogni gruppo di un timbro con numero corrispondente al gruppo medesimo che dovrà essere apposto, in sostituzione della tradizionale modalità "a mano", sui cartellini di iscrizione alle marce dei podisti iscritti al gruppo.
Detti timbri sono coordinati con gli altri Comitati e corrisponderanno per ogni marcia, anche iscritta ad altri calendari, al numero affidato al gruppo. In tal modo alla consueta lettura con calligrafie non facilmente intelleggibili, sarà possibile sostituire una più semplice individuazione del gruppo di appartenenza dell'iscritto al Trofeo sul cartellino.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente all'uso del timbo e non a modalità alternative che non verranno più accettate al momento della consegna e della verifica del cartellino.
Sempre per migliorare i servizi di verifica e di correttezza nella partecipazione delle marce è stato istituto, in coordinamento con gli altri Comitati, un controllo supplementare, denominato "controllo dei Comitati", con apposizione sul cartellino di un apposito timbro al passaggio dei podisti, timbro che sarà necessario per considerare valida e valevole la marcia e per il suo chilometraggio.
E' altresì necessario che gli addetti al servizio delle marce, che godono del diritto di essere considerati partecipanti al chilometraggio più alto della marcia medesima, siano inseriti in apposita lista da consegnarsi all'inizio della marcia ai responsabili del Comitato, modalità questa che è condizione per l'ottenimento del beneficio.
E' raccomandato ai responsabili dei gruppi che compilano la lista di partecipazione alla marcia di includere nella lista medesima esclusivamente gli effettivi partecipanti alla marcia, onde evitare disguidi nelle successive verifiche ed una corretta partecipazione alla classifica per la distribuzione dei premi destinati ai gruppi.
Vi ringrazio per la collaborazione e Vi porgo i più cordiali saluti.
Il Presidente
Claudio Cecchella