Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Comunicato

Pisa, 13 gennaio 2009
Ai Sigg.ri Presidenti
dei Gruppi appartenenti al C.I.M.S.
loro sedi

Comunicazione n. 1 Comitato

   Cari amici,
a seguito della costituzione, dopo le elezioni del 15/11/08, del nuovo Comitato, con la presente Vi comunico alcune novità di carattere organizzativo che Vi prego di tener conto nei futuri rapporti con il Cims:
  1. il conto corrente del Comitato è stato aperto presso la filiale di Pontasserchio della Cassa di Risparmio di Volterra, con il codice Iban di seguito indicato: IT90A0637025300000010000894. Vi prego per i futuri versamenti mediante bonifico (che è la formula necessaria per la trasmissione di importi al Comitato), di provvedere con il nuovo conto corrente facendo riferimento al nuovo codice Iban.
  2. Il Comitato ha trasferito la sede, con l'archivio, presso il Circolo Arci 90 in Pappiana (Pi), via Lenin, 58 (per comodità informativa, si tratta del luogo ove parte la marcia organizzata dal gruppo Rossini). La sede del Cims in occasione delle due riunioni mensili, che sono sempre fissate in calendario il secondo e quarto lunedì di ogni mese, è aperta ai gruppi e ai podisti che intendono avere chiarimenti o proporre suggerimenti.
  3. La posta dovrà essere recapitata presso il Presidente, Claudio Cecchella, via S. Martino, 51, 56125 Pisa, salvo che non si preferisca la consueta modalità di consegna ad uno dei membri del Comitato, in occasione delle marce.
  4. E' intenzione del nuovo Comitato svolgere un'azione mediatica molto intensa per la diffusione del podismo non competitivo, presso quotidiani e riviste specializzate, ma particolare attenzione sarà prestata al sito www.3province.net, a Voi già noto, ove a tutte le informazioni sull'organizzazione, con comunicazione on line dei verbali delle delibere degli organi, sui calendari, sulle marce con foto, cronache e filmati, sarà unito uno spazio autonomo per ogni gruppo che riterrà opportuno usufruirne, per indicazioni sulla propria storia, informazioni varie, comunicati e quanto sarà ritenuto più utile. Chiediamo a tale proposito la indicazione da parte dei gruppi di un responsabile delle comunicazioni con il sito che potrà avere contatti con la redazione ed in particolare con Riccardo Ciardelli. La rivista Atletica & Podismo, che ospiterà uno spazio per il Cims, è disponibile a pubblicare materiale e testi sulla storia e le vicende organizzative dei gruppi, per cui i gruppi interessati possono trasmettere alla redazione del Cims quanto ritenuto utile per una pubblicazione (l'idea sarebbe ogni bimestre di pubblicare un articolo su un gruppo).
  5. E' stato infine costituito un autonomo gruppo di lavoro per i servizi di tesoreria e contabilità, nella direzione di una maggiore trasparenza di gestione del Comitato, secondo lo statuto in vigore. Colgo l'occasione per porgerVi i più cordiali saluti e l'augurio di ottime marce.
Il Presidente
Claudio Cecchella