Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Delibere > Delibera del 4 Aprile 2022.

Consiglio del 4 Aprile 2022.

Oggi 4 Aprile 2022 alle ore 21,15 presso la sede sociale di S.Casciano di Cascina,Via T.Romagnola n. 1418 si è riunito il consiglio del CIMS.
Erano presenti i consiglieri Cipolli, Longiave, Deri, Petricci, Rossi, Benvenuti e Catarsi.

ORDINE DEL GIORNO
  1. Premiazioni anno 2020- 2021
  2. Consegna Cartellini e modulistica alle società
  3. Comunicazioni/Indicazioni società
  4. Resoconto marce mese di Marzo
  5. Inquadramento fiscale CIMS
  6. Varie ed eventuali

Verificato il numero dei presenti si dichiara valida la riunione. In primo luogo il Presidente da il benvenuto al sig. Librace Gennaro, primo dei non eletti, che viene inserito quale membro esterno, come previsto dallo statuto, senza diritto di voto. Si passa quindi alla discussione dell'ordine del giorno.

Punto 1. Il Presidente porta a conoscenza che la data fissata per la premiazione degli anni 2020 - 2021 è il 7 Maggio p.v. e che si svolgerà presso la sala parrocchiale di Perignano. Il nuovo consiglio approva la scelta già effettuata del premio di partecipazione e vengono incaricati Petricci e Rossi di contattare la ditta Pazzaglia. Viene deliberato inoltre di far stampare il libretto delle classifiche.

Punto 2. Gli incaricati alla consegna dei cartellini e della modulistica alle società organizzatrici fanno il punto della situazione attuale.

Punto 3. Per quanto riguarda questo punto dell'ordine del giorno viene deciso di inviare una comunicazione alle società indicando la possibilità, visto l'allentamento delle norme anti-covid, di ritornare gradualmente alla normativa prevista dall' art. 11 (Ristori) e dell'art. 14 (Riconoscimento riservato ai gruppi partecipanti alla marcia).

Punto 4. Il consiglio, dopo aver valutato le marce del mese di marzo, nonostante in alcune ci siano state delle defezioni organizzative, decide, vista la situazione, di non prendere provvedimenti ma invita le società organizzatrici a rispettare i regolamenti previsti e accettati al momento dell'iscrizione al Trofeo.

Punto 5. Per questo punto dell'ordine del giorno il consiglio decide di prendere contatto con un commercialista/consulente fiscale per poter avere indicazioni più approfondite circa l'inquadramento fiscale del Comitato.

Punto 6. A questo punto il consigliere Longiave porta a conoscenza dei presenti della possibilità di sviluppare un software/App per la lettura delle card elettroniche tramite cellulare. Ciò servirebbe ad avere una ricezione più veloce dei dati con un minor lavoro degli incaricati.

Viene deciso di proseguire con lo sviluppo e di coinvolgere anche gli altri Comitati che già si erano dimostrati interessati.

Alle ore 23,45, non avendo altro da discutere la riunione è chiusa.

Il Segretario: Daniele Deri              Il Presidente: Luca Petricci

E-mail alle società organizzatrici

Nella seduta del 4 Aprile 2022, il consiglio, nel valutare le marce del mese di Marzo ha riscontrato alcune defezioni e pur decidendo di non prendere provvedimenti disciplinari, ha deliberato quanto segue:

considerando il momento attuale, visto l’allentamento delle norme anti - covid, si invitano i gruppi organizzatori a ritornare a quanto previsto dagli art. 11 e 14 del regolamento approvato al momento dell’iscrizione al Trofeo, rispettando le norme igieniche e sanitarie.

A tal proposito ricordiamo che l’ art. 11 recita:

Devono essere organizzati sul percorso punti di ristoro almeno ogni 5 km per le marce in collina ed ogni 7 km per quelle in pianura, più un ristoro all'arrivo.
È indispensabile che il posto di ristoro assicuri a tutti e per tutto il tempo della marcia e sino all'arrivo del servizio scopa, acqua, tè e biscotti limoni e/o arance, frutta fresca e simili generi di ristoro. É consigliato anche la disponibilità di generi alimentari appositamente predisposti per l'intolleranza al glutine.
Nei ristori, sia intermedi che finale, dovranno essere usate norme di igiene e sicurezza, in particolare l'uso da parte del personale addetto di guanti e cappello; solo il personale sarà adibito alla consegna delle bevande e dei cibi impedendo con apposite transenne l'accesso diretto dei partecipanti.

L’ art. 14 invece riguarda le premiazioni delle società e precisamente dice:

È fatto obbligo di assegnare un riconoscimento collettivo alle associazioni sportive con almeno dieci partecipanti e, a cura degli organizzatori, prima della cerimonia di premiazione, dovrà essere stilata una graduatoria decrescente dei gruppi partecipanti sulla base del numero di iscritti alla marcia. Nelle manifestazioni del sabato riconosciute a scopo benefico, gli organizzatori sono dispensati dalla consegna di tale riconoscimento.
Alle associazioni partecipanti dovrà essere lasciata facoltà di scelta del premio da ritirare secondo il collocamento in classifica. Il ritiro del premio destinato al gruppo potrà essere effettuato da parte di un associato del gruppo o da un delegato il quale avrà cura di qualificarsi mediante esibizione della card elettronica o della propria carta di identità.

Certi che rispetterete quanto deliberato, auguriamo a tutti buone marce.
Il Consiglio