Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Delibere > Assemblea dei presidenti del 22 febbraio 2022.

Assemblea dei Presidenti e delegati del Comitato Interprovinciale Marce Sportive del 21 febbraio 2022.

E’ convocata l’assemblea, su atto di convocazione del Presidente, al fine di deliberare sul seguente ordine del giorno:

  • ratifica della proposta di emendamento allo Statuto riguardante le regole di elezione degli organi sociali approvate all’assemblea del 13.12.2021;
  • ratifica della proposta di variazione del regolamento sulle incompatibilità per la concomitanza di eventi podistici, approvata all’assemblea del 13.12.2021.
Sono presenti i seguenti gruppi: Atletico Palmerino, AIG Quattro Mori, Avis Stiva, La Verru’a, Le Sbarre, Leaning Tower Runners, Marathon Club, Pisa Road Runners, Ospedalieri Pisa, Ulivetese, Atletica Monti Pisani, Mi Curo di Me onlus, Il Cuore si Scioglie, Neurocare, Associazione Per Donare la Vita, Ponsacco Mobilieri.
Viene nominato presidente il Presidente del Cims, Claudio Cecchella, e segretaria la consigliera Elena Rossi.
Il presidente constata la regolare convocazione dell’assemblea e la presenza di associati che consentono la delibera.
Il presidente del Cims Cecchella legge la proposta di modifica dello statuto formalizzato dal Consiglio sulla base della delibera della precedente assemblea del 13.12.2021 e sottolinea l’opportunità, per la carenza di candidature, di ridurre il numero dei consiglieri da 13 a 7.
Viene dalla Verru’a proposta una variazione del numero dei consiglieri da 13 a 9.
A maggioranza l’assemblea delibera la riduzione dei consiglieri da 13 a 7.
L’assemblea all’unanimità delibera la correttezza delle modifiche statutarie adottate dal Consiglio, in coerenza con la delibera del 13.12.2021, nonché la correttezza delle modifiche all’art. 16 del regolamento sulle incompatibilità, sempre rispetto alla delibera assembleare del 13.12.2021.
Intervengono alcuni Presidenti i quali evidenziano l’opportunità di eliminare la norma sui commissari di gara, poiché trattasi di un organo che non si riunisce mai, nonostante le previsioni statutarie, ed è difficile reperire all’interno dei gruppi persone disponibili a rivestire il ruolo o comunque ad effettuare la funzione una volta nominata.
L’assemblea si esprime all’unanimità per la eliminazione della figura del commissario, essendo sufficienti le segnalazioni che i podisti potranno effettuare al consiglio e la stessa vigilanza dei membri del consiglio.
A questo punto, su sollecitazione del presidente, vengono espresse le seguenti candidature: Marathon Club, per il Consiglio, Luca Catarsi; per i sindaci revisori, Salvucci, Cini e Brogi; per i probiviri, Giorgi e Brogni; Verrua, per il Consiglio, Petricci Luca, Benvenuti Luca e Deri Daniele; per i probiviri, Malfatti; Road Runners propone per il Consiglio, Librace Gennaro, Cipolli Antonio, Longiave Francesco; la Podistica Ospedalieri propone per il Consiglio, Elena Rossi.
Il presidente Cecchella, che avrebbe volentieri favorito una sua sostituzione quale consigliere e presidente del Cims, si riserva di presentare la propria candidatura in occasione dell’assemblea elettiva.
Essendovi i numeri che consentono l’elezione degli organi, per la quale cosa il presidente ringrazia i gruppi presenti e particolarmente quelli che hanno proposto candidature, viene indetta una nuova assemblea dei presidenti e dei delegati dei gruppi partecipanti e dei gruppi ed enti organizzatori, per il giorno 14.03.2022, ore 21:00, avente ad oggetto l’elezione degli organi sociali.
La convocazione sarà reiterata con atto del presidente.
L’assemblea dà atto che fa parte integrale della presente delibera e del corrispondente verbale lo schema di statuto e di regolamento allegati rispettivamente sub a) e b).

Il Segretario              Il Presidente