Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Delibere > Assemblea dei presidenti del 13 dicembre 2021.

Assemblea dei Presidenti e delegati del Comitato Interprovinciale Marce Sportive del 13 dicembre 2021.

E’ convocata l’assemblea, su atto di convocazione del Presidente, al fine di deliberare sul seguente ordine del giorno:

  • proposta di emendamento allo Statuto riguardante l’elettorato passivo (presentazione candidature entro il 31/12) e attivo (tutti gli iscritti al 28/2), nell’elezione degli organi sociali del Cims e sulle regole di elezione;
  • proposta di variazione del regolamento sulle incompatibilità per la concomitanza di eventi podistici.
Sono presenti i seguenti gruppi: Atletico Palmerino, AIG Quattro Mori, Avis Stiva, La Verru’a, Le Sbarre, Rossini Pontasserchio, Leaning Tower Runners, Marathon Club, Pisa Road Runners, Ospedalieri Pisa, Ulivetese, Atletica Monti Pisani, Mi Curo di Me Onlus, Il Cuore si Scioglie, Neurocare, Associazione Per Donare la Vita, Pian del Quercione, Atletica Volterra.
Viene nominato presidente il Presidente del Cims, Claudio Cecchella, e segretaria la consigliera Elena Rossi.
Il presidente constata la regolare convocazione dell’assemblea e la presenza di associati che consentono la delibera.
Interviene il presidente della Verru’a, Minervini, il quale propone una modifica dei criteri di elezione degli organi sociali dell’Associazione, proponendo che l’elezione, similmente agli altri Trofei, sia operata dai presidenti o delegati delle associazioni i cui atleti partecipano al Trofeo, o delle associazioni ed enti che organizzano le marce del calendario e non più dai podisti premiati.
Propone altresì che il voto abbia diversa valenza per le associazioni che hanno più atleti partecipanti al Trofeo, con un voto per tutti, due voti per chi ha più di venti associati iscritti al Trofeo, tre voti per chi ha più di settanta associati iscritti al trofeo.
La proposta viene messa in discussione e viene approvata a maggioranza, mandando il Consiglio ad una riformulazione dello statuto conseguente, da sottoporre nuovamente ad approvazione dell’assemblea.
L’assemblea stabilisce altresì che la determinazione dei voti, secondo i nuovi criteri approvati, deve essere effettuata con i podisti iscritti al 31 gennaio dell’anno e il voto per la elezione dei nuovi organi debba essere operato entro il mese di febbraio rispetto all’anno di scadenza del mandato triennale.
Viene messa in discussione anche la proposta di emendamento sul regolamento nella norma concernente le incompatibilità.
Su proposta della Verru’a, del Rossini Pontasserchio, dei Road Runners, viene eliminata l’incompatibilità tra eventi ludico motori in calendario ed eventi competitivi, essendo l’incompatibilità limitata solo agli eventi ludico motori.
La proposta viene messa ai voti, ottenendo la maggioranza dei presenti.
Viene dato mandato al Consiglio di elaborare il nuovo testo del regolamento da sottoporre all’assemblea dei presidenti. Alle ore 23:00, nulla essendo più da deliberare, l’assemblea viene sciolta sino a nuova data di convocazione.

Il Segretario              Il Presidente