Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Delibere > Consiglio dell'8 luglio 2019

Consiglio dell'8 luglio 2019

Ore 21:15 - Sono presenti tutti i Consiglieri ad esclusione di Silvano Bimbi, giustificato per esigenze familiari, Cinzia Di Lisi, giustificata in quanto impegnata in un riunione politica, Marcello Piccirilli Marcello perché per impegni di lavoro.
Quanto a Simone Coscetti il Presidente da atto che alle ore 18 è pervenuta mail con il quale Simone comunica la sua volontà di dimettersi, in quanto nonostante il suo personale impegno, per problemi familiari non è riuscito a dare continuità alla sua presenza nel Consiglio.
Il Consiglio preso atto, ringrazia il Consigliere per il lavoro svolto e anche per la responsabilità che ha manifestato nel rappresentare la sua difficoltà personale, pertanto secondo lo statuto integra nell’organo direttivo il primo dei non eletti, Vincenzo Colia dell’Arcobaleno, il quale espressamente interpellato ha dichiarato di accettare l’incarico.

Ore 21:30 inizio discussioni e delibere sul seguente o.d.g.:

  1. Rendiconto 2018 - presentazione da parte di Elena Rossi e Luca Benvenuti, eventuale approvazione, trasmissione al collegio dei revisori e fissazione dell’assemblea dei Presidenti;
  2. Situazione delle preiscrizioni al calendario, esame di eventuali problematicità, relazione di Sebastiano Ottaviano e Luca Petricci;
  3. verifiche sulle liste, situazione, delibera su comunicazione ai gruppi;
  4. modifiche da adottare al regolamento per le marce di solidarietà;
  5. bando manifestazioni di interesse indetto dall’Azienda Ospedaliera;
  6. Varie ed eventuali.

In relazione al punto 3 all’ordine del giorno, Sebastiano Ottaviano ha verificato le liste dei gruppi confrontandole con i dati rilevati dalle card elettroniche e, gruppo per gruppo ha individuato alcuni posizioni in cui risulterebbero non acquistati i cartellini nonostante il passaggio alla verifica delle card. I presenti convengono che il fenomeno deve essere segnalato ai presidenti dei gruppi, evidenziando l’art. 7 del regolamento che è consentita la convalidazione della gara solo a seguito della regolare iscrizione nella lista, come comprovata dall’acquisto della lista, oltre alla vidimazione della card. In tal modo si ostacola il pericolo di una convalida della partecipazione alle marce senza l’acquisto del cartellino.
Viene concordato il seguente testo da inviare:

bncxArtt. 4 e 7 del Regolamento trofeo delle Tre Province

Cari amici, evidenzio quanto è stabilito in questi 2 articoli per ricordare che ai fini delle classifiche del "Trofeo delle Tre Province" l’assegnazione della marcia avviene se vengono rispettate le disposizioni sia dell’acquisto del cartellino che della punzonatura della card elettronica personale del podista.
Poiché accade che alcuni podisti, come rilevato nell’attività di controllo delle liste dei partecipanti, pur utilizzando la card personale sul percorso facendosi confermare il passaggio al controllo, e quindi validando la presenza su una determinata lunghezza del percorso, non provvedono all’acquisto del cartellino o, pur acquistando il cartellino in modo “libero” non risultano sulla lista del gruppo di appartenenza per cui in entrambe le situazioni contravvenendo alle disposizioni del trofeo delle Tre Province.

Estratto Regolamento

Art. 4 - Documento di partecipazione, liste, card e vidimazione elettronica
  • ad ogni partecipante regolarmente iscritto dovrà essere consegnato il cartellino della marcia.....
  • l’acquisto del cartellino è prova dell’avvenuta iscrizione.....
  • la consegna dei cartellini sarà effettuata per il tramite dei gruppi partecipanti, i quali avranno cura di predisporre una lista.....
  • i partecipanti iscritti al trofeo delle tre province saranno muniti altresì di card elettronica personale, da esibirsi ai controlli per l’attestazione del passaggio e la convalida della lunghezza del percorso scelto.....

Art. 7 – Prova dell’iscrizione e partecipazione

  • Il cartellino di marcia è l’unica testimonianza valida della iscrizione e della partecipazione alla manifestazione....riportato nella lista dell’iscrizione in corrispondenza al numero assegnato.
  • La vidimazione della card elettronica unicamente alla inclusione nella lista dell’associazione sportiva di appartenenza...è l’unica testimonianza valida ed efficace della partecipazione e del percorso compiuto....

Quindi a tutti si ricorda che è obbligatorio comunicare la partecipazione mediante la lista compilata e firmata del proprio gruppo e che oltre all’acquisto del cartellino per aver diritto alla marcia occorre anche la punzonatura elettronica della card personale e altresì anche la punzonatura elettronica senza l’acquisto del cartellino costituisce una situazione irregolare.
Premesso che ogni Presidente sarà informato delle circostanze di sconnessione che riguardano eventuali iscritti al proprio gruppo per condividere il principio del rispetto del regolamento e per trovare una sanatoria periodo gennaio-giugno, dopodiché saranno scartate tutte le irregolarità e ove necessario saranno prese le opportune decisioni nei riguardi di chi non si conforma alle norme del trofeo.
Auspicando ancora una volta una pronta collaborazione, e di conseguenza con una apposita informazione ai podisti che non hanno avuto precedente occasione per conoscere le nostre regole, si porgono a tutti i più cordiali saluti e l’augurio di buone marce e corse.
Claudio Cecchella Presidente Cims”.

Sul punto 4 all’ordine del giorno il consigliere Fabrizio Giorgetti ribadisce quanto già esposto alla precedente riunione, propone un rinvio dell’argomento ad altro consiglio con una valutazione più ampia sulle difformità con gli altri trofei, da individuare e discutere. Si tratta delle regole sulle beneficienza, orario di consegna cartellini, in relazione ai premi riguardanti i gruppi, le priorità del calendario, le regole nell’ipotesi dell’inserimento del calendario della marcia nei diversi trofei, la regola sulle corse lontane con il raddoppio del punteggio, e altre da individuare. Si decide di discutere sul tema la prima riunione di settembre.

Sul punto 5, si delibera di invitare l’azienda ospedaliera ad un incontro per un chiarimento.

Sul punto 2, si segnalano nella formazione del calendario le seguenti problematiche, 16.2 Vicopisano Mukwwano (non presentata pre-iscrizione, 18.4 San Giuliano Automatismo non presentata pre-iscrizione; 7.06 Pisa cittadella Stumpo, convocare l’interessato per valutare le violazione del regolamento verificate dai commissari e proporre l’inserimento in una data del sabato.
Si delibera di attribuire la terza domenica di settembre a Quelli della domenica per l’anno 2020, mentre ad Aig4Mori sempre nel 2020 la terza di aprile, con l’intesa che se Quelli della domenica, qualora decidessero di ritornare alla terza di aprile, sarà loro concessa nel 2021, facendo ritornare Aig4Mori sulla seconda di aprile
Il 6 settembre 2020 viene attribuita la marcia agli Ospedalieri.
Per i particolari carichi del Consiglio, si decide di non iscrivere la Galileiana il 29 agosto 2020.
Sulle varie ed eventuali si invita la responsabile Cinzia Dilisi ad inviare a Riccardo Ciardelli i rapporti dei Commissari per la pubblicazione sul sito.

Sul punto 1 viene esibito il rendiconto da parte della Elena Rosi e Luca Benvenuti con la prima nota che viene approvata ringraziando i due consiglieri per il lavoro fatto.

Si delega Elena Rossi di prendere i contatti con Mariani Presidente del collegio dei revisori e gli alyri membri per la loro relazione. Con riserva all’esito di convocare i presidenti.

Alle ore 23, non essendo più niente da discutere o deliberare il Consiglio si aggiorna alla prossima convocazione nel mese di agosto, in vista dell’organizzazione della Galileiana.

Il Segretario Elena Rossi              Il Presidente Claudio Cecchella