Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Articoli e foto > Articolo
Sabato 4 Novembre
di Maria Luisa Cerri Tognelli

Dopo tanti anni di marce, di percorsi meravigliosi, di salute fisica, di compagnia, di amicizia, di conoscenza ed arricchimento culturale e di molti altri doni dei quali talvolta non ci rendiamo neanche conto, penso che dovremmo sentire il dovere di ringraziare i nostri Trofei (Tre Province, Pisano e Lucchese) per la costanza, l’impegno ed il lavoro e le difficoltà che comporta l’organizzazione del le nostre piacevoli “corse domenicali”.

Mi è venuto spontaneo rivolgere un ringraziamento anche perché mi infastidisce alquanto la superficialità di coloro che spesso “mugugnano” e criticano e, quasi sempre, sono proprio quelli che non sanno “dare niente” ma “pretendere molto”. Mi spiace formulare questo appunto e me ne scuso: ma ritengo che non riescano a vedere più in là del loro naso.... per quanto il naso possa esser lungo.

Per fortuna la maggior parte non è così e moltissimi di noi apprezzano e capiscono.

Ringraziamo quindi tutti coloro che hanno portato avanti questo movimento nella speranza che non si demoralizzino e riescano a continuare con dedizione ed attenzione questo impegno benefico nato quarantanove anni fa ed accolto dai primi podisti con passione sincera e senza pretendere troppo.

Evviva i nostri Trofei e “chi li ha inventati”! (Nei libri decennali del Comitato delle Tre Province trovate tutte le notizie e le storie).

Maria Luisa Cerri Tognelli