Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Logo dello Sla con link al sito
c/o Centro socio-culturale
via Rook n° 11, 56122 Pisa
Home > Articoli e foto > Articolo
San Piero a Grado - 21° marcia del Trofeo
San Piero
di Aldo Passetti

Reduci dalle libagioni Natalizie i podisti delle tre province si sono presentati a S. Piero A Grado per la prima marcia della Solidarietà e degli Auguri organizzata dalla Neuro Care una struttura Onlus gestita dal dott. Bongiovanni che interessa la parte dei malati di SLA e altre malattie mentali degenerative, un fine molto nobile che ha trovato un bel consenso da parte di molti podisti intervenuti e che si sono impegnati sui percorsi dei tracciati odierni.
Il Comitato delle tre Province e molto di più il Gruppo del Marathon Club si sono adoperati per la riuscita di questa manifestazione che complice ancora il maltempo ha costretto al cambio del percorso nella parte finale ma tutto sommato non è andata male però possiamo fare di meglio, il problema principale in questo momento è l'orario di partenza che anche questa volta è stato contestato dai soliti noti e cioè coloro che colgono ogni occasione per gettare discredito sul comitato delle tre province senza rendersi conto che quello che loro contestano è presente da sempre nel regolamento del sopracitato trofeo (vedere l'articolo 12 del regolamento cims) e non voglio aggiungere altro l'aria di del Natale è ancora presente e voglio essere buono, solo una cosa vorrei dire a queste persone VERGOGNA.
Il grande entusiasmo di coloro che hanno voluto questa marcia è stato quello che per il prossimo anno in settembre sempre a S. Piero a Grado avremo la seconda edizione sempre con lo stesso fine e le stesse motivazioni, e dal 3 di Gennaio smaltiti le lasagne e i panettoni si torna a fare sul serio ognuno con i propri obbiettivi più o meno importanti il mio si chiama 21 Marzo San Benedetta
Buona settimana a tutti