Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Articoli e foto > Articolo
VORREI ANCH'IO DIRE LA MIA
di Dante Bonamici

E' incredibile! Con quello che bolle in pentola si sta a polemizzare sul detto "Il nuovo che avanza", vanto della Galla, che tante reazioni ha suscitato, innescate abilmente dal "podistaccio", forse per distogliere attenzioni su altri recenti e gravi avvenimenti.
Visto che l' "anonimo" (ma poi non tanto, a parer mio) è convinto assertore dell'inequivocabilità dei numeri e delle cifre, aggiornatissimo sui Gruppi, sui premiati, sulle percentuali, attento ai bisogni del Trofeo 3 Province, perché non ci parla invece del mancato controllo di altri numeri e cifre ben più importanti e vitali per il suo amato Trofeo?
No, lui sta a disquisire sul "nuovo che avanza", anziché lamentarsi e parlarci del "vecchio che manca" ! La Galla : il suo motto può indispettire solo chi è radicato a schemi ormai logori e superati.
E non c'è anche un po' d'invidia? Un gruppo formato da "atleti" prevalentemente giovani, preparati, in continua crescita, un gruppo al quale la precedente dirigenza 3 P. ha sbattuto più volte la porta in faccia ( chissà se il nostro "podistaccio anonimo" non ne sia stato un autorevole esponente).
Altri, al loro posto, avrebbero scelto percorsi diversi; loro invece no; il loro obiettivo era la partecipazione ai Trofei 3 P. e, in barba ai torti ricevuti, oggi li vediamo correre con noi.
Ed ora si devono criticare se alcuni di loro, la domenica, partecipano a gare competitive? Non c'è forse libertà di scelta? Sono giovani ed amano misurarsi con gli altri e con se stessi.
Quando saranno più in là con gli anni, come il sottoscritto, li vedremo sicuramente più spesso alle 3 P. Stai tranquillo "podistaccio" , cerca nel frattempo di preoccuparti di altre cose, di quelle molto più importanti cui ho accennato.
Indaga e facci sapere, perché per ora tutto tace.
E che ingiustizia se ripensiamo alla duplice espulsione dal C.I.M.S. di Brogni e Cervelli, alle infondate motivazioni con le quali furono cacciati, mai documentate perché inesistenti non avendo violato alcun articolo dello Statuto!.
Solo successivamente e per darsi un giustificazione, fu introdotto il divieto dell'incompatibilità del doppio ruolo. Finisco rivolgendomi all'autore ed autrice di alcuni brani in vernacolo apparsi nella suddetta polemica. Giancarlo Peluso, vi direbbe sicuramente: "Ma lassate perde'...'r vernaolo è tutt'un'artra 'osa ! Fate stiantà da ride', per un dì' da piange'!