Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Articoli e foto > Articolo
Primo dell'anno a Pappiana
di Mario Pardella

Questa mattina alle 10,00 alcuni temerari delle corse NON competitive si sono dati appuntamento presso il gruppo Podistico Rossini a Pappiana per disputare la prima corsa dell'anno. Raggiunta la chiesetta verso la metà della salita che porta a Ciapino, parte del gruppo si è radunato per effettuare alcune foto e Augurare un Buon Anno Podistico a TUTTI gli appassionati di questo meraviglioso sport.

Foto

Tutte le Foto di Mario Pardella

Prosit
di Claudio Cecchella

Al Musikferein di Pappiana, il concerto di Capodanno del podismo: in luogo della storica sala dei concerti di Vienna, il Circolo ricreativo ARCI, sede del podismo rossiniano e nuova sede del Cims.
Nulla aveva da invidiare la coralità in partenza dell'improvisato sinfonismo dell'atletica, orchestrazione dei gruppi, contrappunto dei colori delle canotte, pure con l'altro evento musicale dell'Anno, alla Fenice di Venezia.
Gli Asburgo, da un lato, contro Cavour dall'altro: Strauss contro Verdi.
D'istinto abbiamo preferito Verdi, anzi Rossini, cui dobbiamo per volere del Presidentissimo Ivo Masini questo evento estemporaneo non organizzato, di grande suggestione e comunione delle persone e dei gruppi, che è il giusto spirito del nostro straordinario sport per il quale in fondo viviamo.
E' un modo per augurarci tanti km insieme, nel corso dell'annata che principia.
Grande parata del primo dell'anno del podismo cittadino, dagli Ospedalieri con Capitano Boggi e il Generale Venditti, le Sbarre con le generalessa Beatrice, il Porcari con una truppa di camminatori veloci, Lorenzo del Vorno e pluridecorato anche con la medaglia in ricordo del compianto Micheletti, il Marathon Club con attori del calibro dell' insigne ed illustre Generale Francesco Santucci, in unione di personaggi del calibro di Dante e Gennaro, Il presidentissimo del Globo Verde e censore dei conti Cims, Mario Pardella, la Verru'a con l'ambasciatore Arturo, e l'ambasciatore labronico de la Galla Michele Jerì.
Insomma tanti amici, uniti in partenza e presto dispersi lungo gli stradelli di campagna nella diaspora dei quattro venti, secondo la diversa velocità di ognuno.
La duplice foto alla chiesetta de La Madonna in cima a Ciapino è la prova storica delle diversità, ma anche della grande unione.
E' da sottolineare la presenza molti personaggi del mondo competitivo e non competitivo: perché il podismo e l'atletica è una sola, anche se le gare e le marce sono (e devono essere) diverse, noi partecipiamo a tutte, bastandoci di correre finché Iddio ci darà di esercitare questo dono.
PROSIT A TUTTI